sabato 31 ottobre 2015

Felice Halloween 2015!

Un bellissimo Halloween a tutti, dolcezze! *^*

Io amo alla follia questa festa:
antiche leggende, secoli di usanze, colori autunnali, dolci, maschere da paura...

Per me è impensabile non festeggiarla!






Quest'anno ho creato un menù fa vo lo so.
Passata di zucca, mummie, dita di strega, ragni, la mano di Frankie, torte, biscotti... tutto buonissimo e rigorosamente a tema!






Perciò ho deciso di contribuire alla vostra serata con dei piccoli suggerimenti per renderla ancora più interessante (anche in vista dei prossimi anni ;D)

- Halloween Cookies
Ingredienti per 40 biscotti: 
250 gr di farina 
100 gr di zucchero 
60 gr di zucchero di canna 
2 cucchiaini di cacao amaro 
cannella a piacere
1 cucchiaino raso di lievito 
100 gr di burro 
1 uovo
Per la glassa all’acqua (facoltativa):
1 cucchiaio di acqua ogni 40 gr di zucchero a velo

Procedimento:
In una ciotola mescolare la farina con lo zucchero di canna, lo zucchero semolato, il cacao, la cannella e il lievito. Aggiungere poi l’uovo e il burro ammorbidito. 
Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e mettete il panetto a rassodare in frigo per almeno 30 minuti. 
Riprendere il panetto e stendetelo su una superficie infarinata, coppate con le formine o create a mano i vostri biscotti e metteteli su una teglia rivestita di carta forno. 
Infornate a forno già caldo per 10 minuti circa a 180°. 
Una volta sfornati e lasciati raffreddare, procedete con la decorazione: glassa, cioccolato, zucchero di canna o zucchero a velo.

Ecco i miei biscotti alla cannella di quest'anno! Divertenti ma soprattutto buonissimi *-*



- Halloween Book
Per una notte senza sonno consiglio tra i classici: i racconti del terrore di Edgar Allan Poe.
Forse non saranno paurosi, ma di certo queste folli fantasie contornate dal macabro riusciranno a tenervi svegli e incollati al libro!



- Halloween Movie
Che Halloween sarebbe senza Tim Burton? Ovviamente tutti devono fiondarsi a vedere The Nightmare Before Christmas stanotte! In casa mia di certo è d'obbligo! Così come tutti gli altri capolavori del maestro.




E voi cosa farete questa notte? Avete delle tradizioni da rispettare?
Travestimenti, uscite, cene..? Son curiosa!


4 commenti:

  1. Scusa l'utilizzo di parole gergali, ma questo post è una figata! *.*
    Ho scoperto il tuo blog, curiosando nell'iniziativa di Cinebooks Blog, e non potrei essere più felice di ciò. Associare i libri, la lettura, al mio più grande punto debole - il dessert - è a dir poco geniale. :) Complimenti per l'idea, sicuramente originale.
    Detto questo, mi dispiace solo non aver visto questo post prima... avrei sicuramente provato a fare i biscotti - ma li tengo in considerazione per l'anni prossimo! Mentre per quanto riguarda il libro di Poe, avendo visto "The Following" e non avendo mai letto nulla su questo autore, ti ringrazio per averlo suggerito; lo inserirò sicuramente nella lista di libri da leggere.
    Complimenti, davvero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jen! Mi fa davvero piacere sapere che ti piace il mio angolino *^*
      Comunque, l'impasto di questi biscotti è davvero semplicissimo e adatto a tutte le occasioni! Sono sicura che potrai utilizzarlo anche prima del prossimo Halloween u.u
      I racconti te li consiglio vivamente! Io adoro Poe :)
      Buona giornata! ♥

      Elimina
  2. Yummm!! Quei biscotti sembrano proprio deliziosi, proverò a farli anche io!
    Adoro Edgar Allan Poe e Tim Burton, perciño sono d'accordissimo coi tuoi consigli.
    Il mio film di rito per la notte che precede Halloween però è un altro: Il Corvo , il film con Brandon Lee, che è ambientato proprio il 31 ottobre, The Devil's Night ! Amo follemente quel film e se non posso vederlo per intero, ogni anno mi guardo almeno le scene preferite su YouTube ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo film! *-* E' da tanto che non mi vedo l'intera trilogia e, in effetti, ammetto di non aver mai pensato di includere il primo nella lista dei dvd di Halloween. Provvederò l'anno prossimo!

      Elimina



♥ Grazie per aver letto fin qui. Ora, lascia un commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...