domenica 8 novembre 2015

Anteprima al cinema: Hunger Games. Il canto della rivolta - parte2


 Ebbene, è passato anche il 7 novembre e
 per me è ufficialmente finita l'epoca Hunger Games *fiumi di lacrime* ç.ç


Ho avuto l'immensa fortuna di poter vedere l'anteprima dell'ultimo film della bellissima trilogia distopica creata da Suzanne Collins e ringrazierò per sempre l'Universal per questo *-*
Da grande fan della saga e di Jennifer Lawrence I♥U girl non poteva esserci regalo migliore!


Tutta l'esperienza è stata emozionante. Non mi era mai capitato di andare al cinema e vivere tutto questo cameratismo in sala! Tutti noi eravamo lì con un unico obiettivo: goderci questo "ultimo" momento al meglio. E così è stato. Applausi, sospiri, lacrime...tutti coordinati! 

Ovviamente da questo ho dedotto che la maggior parte dei presenti se non tutti era già preparato a ciò che sarebbe apparso sullo schermo, in quanto fan dei libri. Durante un paio di piccoli cambiamenti, infatti, abbiamo tutti avuto le stesse reazioni!

Che dire del film? Stupendo

La pellicola che ci è stata proposta era quella originale, in inglese sottotitolato, e, sebbene dopo la primissima frase ci siano stati dei lievi 'nooo' di sorpresa, a fine proiezione eravamo tutti d'accordo: vederlo in questo modo ha arricchito ulteriormente la situazione.

La trasposizione rasenta la perfezione. Non ho mai visto un risultato così preciso. Hanno cercato davvero di metterci t u t t o, persino scene che mai mi sarei immaginata di vedere perché, a mio parere, poco filmiche(?)
Ambientazioni bellissime, attori bravi e dialoghi praticamente estrapolati dal libro.
Non vedo l'ora di vederlo anche in italiano per avere una visione finale completa.
Un lungo spettacolo, partito lentamente per poi raggiungere l'apice in un colpo e tramontare verso il finale con altrettanta calma.

Non posso dire altro se non che arrivata all'ultima scena mi è venuto un magone tremendo e una voglia incontrollabile di rileggermi tutto dall'inizio, giusto per ricordarmi che basterà riprendere i libri in mano per rivivere tutte queste sensazioni.

Una bellissima serata, un bellissimo film, un bellissimo evento!

Il gadget ricevuto all'ingresso: la spilla della ghiandaia in volo 

Siete curiosi di vederlo?


Dal 19 novembre sarà distribuito in tutte le sale, fatemi sapere se anche a voi è piaciuto!

Nessun commento:

Posta un commento



♥ Grazie per aver letto fin qui. Ora, lascia un commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...