venerdì 18 dicembre 2015

Segnalazione: "Prima che arrivassi tu" di Tania Paxia + "Il segreto della crisalide" di Denise Aronica

Buonasera, dolcezze!
In questo mese mi sto leggermente perdendo per strada (mille cose da fare), non ho nemmeno avuto
il tempo di accendere il pc per aggiornare il blog, sigh.
Dunque, per cercare di riprendere il filo, eccovi una doppia segnalazione! *v*
Ho concluso questi libri da un paio di settimane e li ho trovati entrambi delle buonissime letture,
sebbene per motivi decisamente differenti.
Non avendo avuto il tempo di recensirli mi sento in dovere di pubblicizzarli almeno un pochino :P


Prima che arrivassi tu
di Tania Paxia

Prezzo: 0,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Pagine: 323
Editore: self publishing
Genere: new adult, romance
Dove acquistarlo: Amazon
Data di pubblicazione: 25 novembre 2015

“Non hai mai stretto una promessa solenne?” scosse la testa. “Sul serio?” aggiunsi, allibita. “Intreccia il mignolo col mio e ripeti quello che ho detto”. 
“Bastava anche una stretta di mano”. 
“No no”, scossi il capo. “Ci vuole la promessa solenne”. Agitai la mano in aria per incitarlo e, con diffidenza, intrecciò il suo mignolo col mio. 
“Prometto di aiutarti”, si interruppe per ricordarsi le parole che avevo usato io, “se tu aiuterai me, quando e se”, si interruppe ancora, “ne avrò bisogno?” risultò più come una domanda, ma apprezzai il tentativo.

Allegra (Ally) Thomas ha ventun anni, vive a Pisa e ha cambiato tre facoltà diverse in tre anni. È avvilita e senza una prospettiva per il futuro, soprattutto dopo la brusca lite con il padre di origini americane che la vorrebbe laureata in architettura, come lui. Ma Ally ha un sogno: scrivere e tradurre libri. Le cose si complicano dopo la sua partenza programmata per una vacanza di tre mesi a Brooklyn organizzata dai suoi zii e cugini americani. All'inizio è logorata dai sensi di colpa e perseguitata dagli incubi, ma le basta uno scontro accidentale con un ragazzo, Evan James, sul marciapiede di fronte al ristorante di suo zio, per cambiare tutto, arricchire le sue giornate e passare qualche ora spensierata...a parte la sbornia che riesce a rimediare durante un'uscita con suo cugino e i suoi due amici, tra i quali c'è anche Evan. Ma Evan ha in mente soltanto una donna: Madison. Per questo Ally decide di stringere una promessa solenne con lui per aiutarlo nell'impresa di riconquistare la sua ex fidanzata. Tra equivoci, shopping, bagni in piscina, chiacchierate al buio e baci rubati, Ally cercherà di fare chiarezza su ciò che vuole davvero.


L'autrice: vive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza (Magistrale) di Pisa e una delle sue grandi passioni è scrivere. “Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano” è il suo primo romanzo. Il racconto che lo segue “Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio” è uscito il 1 marzo. Il secondo della serie Nicholas ed Evelyn è in fase di scrittura. Nel frattempo, ha scritto altri libri: “La Pergamena del Tempio” un giallo su base storica edito da Europolis Editing, in ripubblicazione autonoma il 14 agosto 2015, un paranormal “Il marchio dell’Anima EVANESCENT The Rescuer of Souls #1”, un fantasy “La cacciatrice di stelle”, una commedia romantica intitolata “Sono io Taylor Jordan!” e un romance “Ti amo già da un po’”.

LINK UTILI
Blog: Nicholas ed Evelyn e il diamante guardiano
email: tania.paxia@gmail.com
Facebook: Tania Paxia Autrice
Twitter: @TaniaPaxia

A volte quello di cui abbiamo bisogno è una bella storia d'amore, semplice e non troppo particolare.
Sotto Natale, poi, è quasi un obbligo trovare un libro del genere!
Se siete in cerca di un romanzo che porti solo sorrisi e vi sciolga il cuore,
direi che questo potrebbe essere quello giusto :)

Una dolce lettura per qualche ora senza pensieri.



Il segreto della crisalide
di Denise Aronica

Prezzo: 0,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Pagine: 230
Editore: self publishing
Genere: narrativa contemporanea
Dove acquistarlo: Amazon
Data di pubblicazione: 9 novembre 2015

«A volte bisogna solo trovare il coraggio di morire per rinascere dalle proprie ceneri.»

Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi.


L'autrice: ha ventiquattro anni, è originaria di Palermo, ma vive ormai in Romagna da più di dieci anni. Si è appassionata alla lettura da bambina grazie ai suoi genitori, che avevano l'abitudine di leggerle una favola ogni sera prima di metterla a dormire. A un certo punto, quando frequentava ancora le scuole superiori, ha deciso che voleva raccontare le sue storie, così ha iniziato a scrivere e da allora non ha più smesso. Al di fuori di questo, nel tempo libero le piace stare col suo fidanzato, leggere e occuparsi del suo blog letterario (Reading is believing), ascoltare musica di ogni genere e guardare più telefilm di quanti non riesca a seguirne.Il segreto della crisalide è il secondo romanzo che pubblica in autonomia. Nell'estate del 2014, ha esordito con il paranormal/sci-fi “La linea sottile”.
LINK UTILI
Non avevo mai letto nulla di Denise e devo ammettere che ero indecisa se intraprendere o meno questa lettura. Ora non riesco nemmeno a descrivere quanto mi sia piaciuto ed abbia apprezzato questo libro!
Una storia complicata descritta, però, in modo semplice, con molta naturalezza e tatto.
La protagonista, come suggerisce il titolo, affronterà un lento percorso di trasformazione interiore:
la rinascita finale sarà solo il nuovo inizio.

Un emozionante lavoro d'introspezione; un approccio delicato che lascerà il segno.



Voi li avete letti?
Che ve ne pare? Fatemi sapere!


Alla prossima! 


2 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione! Sono contenta che ti sia piaciuto! ^^

    RispondiElimina
  2. Nora *^* grazie mille per la segnalazione e per le belle parole! Quando riesco a "convincere" qualcuno che in principio era scettico sono sempre contenta il doppio :D

    RispondiElimina



♥ Grazie per aver letto fin qui. Ora, lascia un commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...