sabato 2 gennaio 2016

Buon 2016 e buoni propositi :)


Buon pomeriggio, dolcezze!  
Come state? Passato bene le feste? Io sono stata super impegnata, tanto da non riuscire nemmeno a raggiungere il pc per augurarvi un Felice Natale ma sappiate che eravate tutti nei miei pensieri! Che regali avete ricevuto? Spero non stiate ancora rotolando per casa, causa cibo come la sottoscritta...
Comunque, finalmente sono ritornata attiva sul blog e voglio cogliere l'occasione per farvi tutti i miei migliori auguri per questo 2016!
Per me il Capodanno è stato inesistente. Una tragedia. L'ho passato a letto con l'influenza, lol. Mi sono messa tristezza da sola. Mi preoccupa più che altro il fatto che "Quello che fai il primo dell'anno, lo fai tutto l'anno". Voglio dire, iniziamo bene! Ed io che già avevo mille progetti in testa da realizzare nei prossimi mesi! Speriamo di riuscirci. 

Il 2015 non è stato proprio come me lo aspettavo, per niente: niente laurea, niente lavoro vero, niente fuga da questa casa... ma allo stesso tempo è servito a farmi capire meglio che cosa voglio realmente dalla vita. Sono persino riuscita a ritagliarmi dei momenti per me stessa, tutto grazie al blog! Credo proprio che iniziare a scrivere nella blogosfera sia stata la cura migliore per questa pessima annata. 

Lo scorso anno non mi ero prefissata dei veri obiettivi ma ora è diverso, io mi sento diversa, e ho tutte le intenzioni di rispettare le mie scelte! Per quanto riguarda Books for Dessertche cosa mi aspetto dal 2016? Ecco i miei nuovi propositi da blogger!
  • Leggere almeno 50 libri
    Se siete dei followers curiosi saprete benissimo che ho iniziato a occuparmi di un blog letterario anche perché negli ultimi anni avevo lasciato molto da parte la lettura. L'obiettivo di questo nuovo anno è riprendere a leggere con una certa costanza un bel po' di volumi!
  • Programmare e rispettare la scaletta dei post
    Non sono molto costante nell'aggiornare e questo mi porta un immenso dispiacere. Nel nuovo anno vorrei riuscire a non ridurmi sempre all'ultimo momento.
  • Partecipare a delle Fiere del Libro
    Ogni anno mi dico "Sì, ci vado!" e poi immancabilmente succede il contrario. Nel 2016 conto di andare almeno a Torino e visitare bene quella della mia città.
  • Essere più attiva nella blogosfera
    Commento sempre quando riesco ma forse dovrei aumentare le visite. Mi piacerebbe anche riuscire a partecipare con costanza e senza perdermi per strada a gruppi di lettura o challenge. Non mi dispiacerebbe trovare così dei blogger amici, con cui scambiare consigli e organizzare eventi.
  • Leggere libri in lingua
    La verità è che io leggo in sacco in inglese, solo non libri. Fanfictions a go go, libri zero. Vorrei almeno iniziarne uno quest'anno, giusto per vedere che si prova!
  • Gestire al meglio le armi segrete per essere un'ottima blogger
    Me la cavicchio nella gestione del blog. Non penso che sia tanto pessimo a livello di grafica o presentazione, ma so benissimo che si può far di meglio. Devo solo imparare alcuni trucchetti. In più, mi rendo conto che la mia capacità di pubblicizzare è pessima: non uso molto facebook, non uso praticamente mai twitter.. Non sono una persona molto social e di questo ne risente anche il blog. Devo assolutamente migliorare.


Beh, direi che momentaneamente può essere tutto, folks! Che ne dite di questi propositi? Manca qualcosa? E voi avete degli obiettivi che volete raggiungere? Fatemi sapere!

Vi auguro ancora il meglio per questo 2016 e spero che tutti i nostri sogni, più o meno piccoli, possano avverarsi presto!


Alla prossima!  


17 commenti:

  1. Buon anno e buona fortuna con i tuoi buoni propositi. Anche se appena ho letto armi ho avuto paura XD
    A poi ti auguro anche di trovare lavoro e per la fuga dalla casa, ti capisco su qesti punti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah peace & love, Giuseppe! Era in senso puramente figurato.
      Ti ringrazio, tante buone cose anche a te :)

      Elimina
  2. Buon anno, Nora ^^
    Uno dei miei propositi, come te, è essere attiva nei blog che seguo e quindi eccomi qui ^^
    Per la programmazione e gestione del blog ti consiglio un calendario mensile in cui ti segni tutto (se ti interessa ti dico da dove lo prendo io, è troppo carino *-*), e un quadernino dove segni recensioni da pubblicare e altro ancora. Scrivici sopra come facevamo alle medie/ superiori e ti divertirai ahaha ^^
    Anche io non ero molto social (non lo ero per niente) ma ora uso i vari canali solo per pubblicizarmi quel minuto in cui accedo e rimango come ero, Asocial ;)
    In bocca al lupo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siham! Era proprio quello a cui stavo pensando. Ho tanti bei quadernetti che aspettano solo di essere sfruttati, mi sa che ne userò uno come agenda.
      Speriamo di riuscire a gestire meglio i nostri blog! Crepi il lupo e buona fortuna anche a te :*

      Elimina
  3. Ciao! Tantissimi auguri anche a te! Spero che il 2016 ti porti tutti i cambiamenti di cui hai bisogno =)
    I social sono sempre utili, ma alla fine io utilizzo sempre e solo fb... dovrei diventare più attiva anch'io in quel senso xD
    A presto =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Lo stesso a te :)
      Eh, questi social sono un problema per tutti a quanto vedo. Vedremo xD

      Elimina
  4. Auguri di buon anno anche da parte mia ;-) Ahahahahah anche io in questi giorni sto proprio rotolando, con tutte i dolci che ho mangiato camminare è un optional! Anche io quest'anno voglio partecipare alla fiera di Torino, ormai l'ho detto e lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Jessica, possiamo farcela! Sia a fermarci, sia a partecipare alla fiera! Magari poi riusciamo anche a organizzare un incontro tra blogger, sarebbe carino :3

      Elimina
  5. Buon anno Nora e in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi!

    RispondiElimina
  6. Buon anno Nora e in bocca al lupo per i propositi che ti sei prefissata! :D

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog!! Nuova iscritta♥

    RispondiElimina
  8. Buon anno, Nora!
    Ti auguro con tutto il cuore di realizzare tutto ciò che desideri e portare a termine i tuoi propositi. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te, Jen! ❤
      Ti ringrazio tantissimo e ricambio l'augurio! :)

      Elimina



♥ Grazie per aver letto fin qui. Ora, lascia un commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...