giovedì 7 gennaio 2016

Segnalazione: "Anime contro" di Alessio Del Debbio

Buongiorno bella gente :) Visto? Forse in fondo posso riuscirci a postare nei tempi giusti! Mentre leggerete questa segnalazione probabilmente io sarò a caccia di saldi. Chissà che questa mattinata non porti i suoi frutti! Auguratemi buona fortuna.
Eccovi qui un'uscita nostrana di qualche mese fa. L'autore è Alessio Del Debbio e il suo "Anime Contro" narra gli eventi precedenti ai fatti descritti nel suo lavoro, "Oltre le nuvole - storie di amici", restando però un libro a sé, fruibile senza il bisogno di aver letto precedentemente l'altro.


Anime contro
di Alessio Del Debbio

Prezzo: 10,00
Pagine: 160
Editore: Cinquemarzo Edizioni
Genere: young adult, romanzo
Dove acquistarlo: IBS, Cinquemarzolibri
Data di pubblicazione: 10 novembre 2015

È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore. 

Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.

«I sogni. Cosa sono davvero? Chimere che tentiamo di cavalcare nelle nostre notti senza sonno? Favole che ci vengono raccontate fin dall'infanzia, per spingerci a credere in qualcosa, per spingerci a credere nel futuro, che esista un futuro? O forse solo illusioni? Fuochi fatui destinati a non scaldarci mai?»


L'autore: Divoratore di libri fin dall’infanzia, Alessio Del Debbio alle medie recitava già “Lo Hobbit” a memoria. Appassionato di scrittura, frequenta con piacere corsi, laboratori e fiere del libro, organizzando anche incontri letterari. Nel 2010 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo sull’amicizia ambientato a Viareggio. Nel 2014 esce “L’abisso alla fine del mondo”, racconto distopico ispirato alla mitologia polinesiana. Numerosi suoi racconti fantastici compaiono in antologie, sia cartacee che digitali. Scrive articoli e recensioni di romanzi fantasy per il portale “Le lande incantate”. Dal 2015 cura il blog “I mondi fantastici di Alessio Del Debbio”, con articoli sull’editoria, la letteratura fantastica e gli eventi letterari.

LINK UTILI
Sito dell'autore:I mondi fantastici di Alessio Del Debbio
Facebook - pagina libro: Anime Contro
Blog: I mondi fantastici
Facebook - pagina autore: Alessio Del Debbio



Alla prossima! 


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Di nulla! Anzi, mi scuso per il ritardo dovuto al periodo festivo. Buon anno nuovo :)

      Elimina



♥ Grazie per aver letto fin qui. Ora, lascia un commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...