domenica 13 settembre 2015

Recensione: "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

Buonasera, pasticcine! *-*
Ieri il weekend era partito alla grandissima: avevo sistemato camera, giocato con la mia
bellissima nipotina per gran parte del pomeriggio
ed ero riuscita anche a dedicarmi (finalmente) alla mia seconda non per ordine d'importanza passione cucinando delle buonissime roselline di mele e cannella!
Insomma, una buonissima giornata!! Ma poi è arrivata lei....la domenica. Non so voi ma io la odio.
E' sempre così monotona e noiosa se non ho mia nipote qui ç.ç
Così per alleviare le mie pene ho deciso di leggere! strano.
E che libro, signore mie. L'ho D I V O R A T O.


L'incastro (im)perfetto
di Colleen Hoover


Prezzo: 4,99€
Pagine: 296
Editore: Leggereditore
Genere: new adult
Dove acquistarlo: Amazon
Data di pubblicazione: 27 agosto 2015
Presto disponibile in cartaceo
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finché Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?




«Quando chiudi gli occhi e baci, proteggi te stesso dalla vulnerabilità. Ciò che stiamo facendo non è proteggere noi stessi. E' un confronto. E' uno scontro alla pari. E' un combattimento faccia a faccia. 
E' una sfida di Miles nei miei confronti e mia nei suoi. 
Ti sfido a mettere fine a tutto questo. stiamo gridando entrambi in silenzio.»



  Che dire. Ho iniziato questo romanzo con poche speranze. Nonostante la dolcissima copertina, la trama mi sembrava decisamente frivola e pensavo che vi avrei trovato solo molto sesso, come ormai è per la maggior parte dei new adult.
  Poi è arrivata l'apatia della domenica e in questi momenti, di solito, mi dedico a letture semplici e poco impegnative, perciò ho puntato su "L'incastro (im)perfetto". Mai decisione fu più saggia! 
  La storia tra Tate e Miles inizia con un bizzarro incontro. Fin da subito non si stanno simpatici, non diventano amici, ma fisicamente l'attrazione reciproca è tanta. Per questo giungono poco dopo all'accordo di trascorrere il tempo assieme solamente per soddisfare le reciproche voglie.
  Però, si sa, la curiosità è donna. E Tate è molto incuriosita da Miles. E' bellissimo, è un pilota, ma ha uno sguardo impenetrabile, per qualche ragione non mostra nessun sentimento. Tate si chiede come sia possibile che da molti anni egli non abbia neppure avuto più nessun tipo di rapporto, fisico o sentimentale, con una donna. Così Tate ci casca, con tutte le scarpe: si innamora delle piccole attenzioni che lui inconsapevolmente le riserva.
  E qui ho scoperto di amare lo stile della Hoover. Non avevo mai letto nulla di suo, non so come siano i suoi passati lavori, ma questo mi ha letteralmente conquistata e sorpresa.
  Sembra seriamente di stare nella testa di Tate, persino le ripetizioni delle singole parole non appaiono ridondanti ma alimentano il legame che si va a formare tra chi legge e la protagonista. Inoltre, la scelta particolare di alternare i capitoli col punto di vista dei due sortisce sicuramente il suo effetto. Troviamo Tate a narrare il presente, scopriamo tutti i suoi dubbi, le sue sensazioni, il forte impatto emotivo che si scatena in lei ogni volta che entra in contatto con Miles, l'uomo con la corazza impenetrabile; e dei brevi capitoli raccontati da quest'ultimo, ambientati però nel suo passato, che ci aiutano lentamente a comprenderlo. E' attraverso questi sprazzi di vita, infatti, che iniziamo a conoscerlo e a scoprire il perché della sua ferma decisione di non volersi più aprire all'amore.
  Pian piano tutti i pezzi del puzzle si incastrano perfettamentenon ci si riesce più a staccare dalle pagine. Io ho seriamente provato a mettere da parte il kindle ma me ne sono allontanata solo per pochi minuti. Ad ogni pagina mi ritrovavo a chiedermi cosa potesse essere mai stato a scatenare così tanta paura in Miles. Perché è ovvio fin da subito che non possa essere stata una semplice storia finita male a farlo chiudere a riccio. 
  Ammetto di aver adorato molto di più Miles (più che mai negli ultimi capitoli), ma anche Tate si rivela essere una ragazza piacevole. Trovo che sia molto genuina e spontanea. Confusa, certo, ma tutte le decisioni che prende nel corso della storia la rendono un personaggio credibile e non la semplice ragazzina invaghita del belloccio di turno.
  La Hoover è riuscita a descrivere pienamente una storia d'amore moderna e per nulla banale, mischiando la giusta dose di erotismo e romanticismo, riuscendo persino a strappare qualche lacrima.

Nel 2016 dovrebbe uscire il film "Ugly Love".
Per ora si conosce solo l'interprete di Miles, quel gran pezzo di figliuolo di Nick Bateman.
Spero si riveli essere all'altezza del libro e non una specie di remake di 50 sfumature
Sarebbe un vero peccato!


Voto: assolutamente 5 fette, e ne vorrei molte altre!
Se ami le storie dove l'Amore è l'assoluto protagonista, non puoi perderlo! 



Alla prossima!

3 commenti:

  1. Ciao Nora, come sai questo libro è nella mia wishlist. Per me non sarebbe il primo libro della Hoover perché ho già letto Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Le coincidenze dell'amore e Forse un giorno, ma soltanto il primo mi è piaciuto da impazzire, mentre gli altri sono soltanto delle belle storie d'amore, niente di più. Ad ogni modo mi piace tantissimo lo stile della Hoover e le trame dei suoi libri mi incuriosiscono parecchio, per questo non vedo l'ora di leggere L'incastro (im)perfetto, sperando che non sia una delusione :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Ti dirò, dopo che ho finito di leggere questo libro sono andata un po' a documentarmi sull'autrice e ho letto alcune recensioni dei libri precedenti a 'Ugly Love', tutte l'opposto l'una dell'altra xD
      Chi li odia tutti, chi li reputa meraviglie e chi, come te, ne ha apprezzato solo alcuni. Per questo ho deciso che appena ho un momento libero ne approfitto per leggerli e farmi una mia idea!
      Comunque sia, questo mi è davvero piaciuto molto e mi sento di consigliartelo :)
      A fine lettura fammi sapere come ti è parso!

      Elimina
  2. Ciao!Nuova follower! Cos'altro dire se non che io ho adorato Miles e Tate? La loro storia è unica e insieme a Penny e Marcus di "Tentare di non amarti di Amabile Giusti, sono una delle coppie che più mi è rimasta nel cuore! ;)

    RispondiElimina



♥ Grazie per aver letto fin qui. Ora, lascia un commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...